Le migliori console per videogiochi cruciverba del 2020, costo

1
2
3
4
5
Rinascita. Timeport
zhuao Pallacanestro Catapulta Desktop, Colpo Dito per Giocare a Console di Gioco, Giocattoli...
YGZN 9 Pezzi Rompicapo Puzzle Giocattoli di Legno - 3D Puzzle di Legno - Gioco di Puzzle di Legno...
La notte più lunga. Un'indagine di Bosch & Ballard
Tetris Gioco Elettronico Console Portatile Vintage retrò Anni 80 per Bambini
Rinascita. Timeport
zhuao Pallacanestro Catapulta Desktop, Colpo Dito per Giocare a Console di Gioco, Giocattoli...
YGZN 9 Pezzi Rompicapo Puzzle Giocattoli di Legno - 3D Puzzle di Legno - Gioco di Puzzle di Legno -...
La notte più lunga. Un'indagine di Bosch & Ballard
Tetris Gioco Elettronico Console Portatile Vintage retrò Anni 80 per Bambini
-
zhuao
YGZN
-
Tetris
OffertaBestseller No. 31
Rinascita. Timeport
Rinascita. Timeport
Bestseller No. 32
zhuao Pallacanestro Catapulta Desktop, Colpo Dito per Giocare a Console di Gioco, Giocattoli...
zhuao Pallacanestro Catapulta Desktop, Colpo Dito per Giocare a Console di Gioco, Giocattoli...
Realizzatoin materiali plastici non tossici e di alta qualità.Divertitisul tuo dispositivo a casa, in ufficio, in viaggio, ovunque e ovunqueGodetevii giochi di tiro per i bambini e tutti, in qualsiasi momento, ovunque
Bestseller No. 33
YGZN 9 Pezzi Rompicapo Puzzle Giocattoli di Legno - 3D Puzzle di Legno - Gioco di Puzzle di Legno -...
YGZN 9 Pezzi Rompicapo Puzzle Giocattoli di Legno - 3D Puzzle di Legno - Gioco di Puzzle di Legno...
Giocattolo di puzzle di intelligenza originario della Cina antica che chiamava Kong Ming Lock. Gioco...Unico nel suo genere: tutti i giocattoli rompicapo sono assolutamente unici, 9 design diversi, 9...Sfida - Giocattoli stimolanti, Facile da smontare ma difficile da assemblare, compreso il manuale di...
OffertaBestseller No. 34
La notte più lunga. Un'indagine di Bosch & Ballard
La notte più lunga. Un'indagine di Bosch & Ballard
Bestseller No. 35
Tetris Gioco Elettronico Console Portatile Vintage retrò Anni 80 per Bambini
Tetris Gioco Elettronico Console Portatile Vintage retrò Anni 80 per Bambini

L’enigmistica appassiona da sempre persone di tutte le età. Una volta le parole crociate si facevano sui giornali, e si fanno tuttora, però molte aziende quest’anno hanno messo sul mercato console per videogiochi con cruciverba. Si tratta di uno dei passatempi maggiormente rilassanti ed educativi, assai più costruttivi rispetto ai giochi di violenza e splatter. Per questo motivo l’enigmistica è adatta ad adulti e bambini, ovviamente con le dovute differenze. Per giocare comodamente a tutti i titoli di enigmistica che si desidera, una piattaforma portatile è quello che ci vuole.

L’enigmistica appassiona tutti da sempre

Quest’anno le aziende hanno incrementato la produzione di console per videogiochi di cruciverba. Sarebbe più corretto dire che ci sono più titoli, perché ci si può giocare con tutte le piattaforme. L’aumento di quest’anno si è avuto soprattutto con i titoli da giocare con le console portatili, divenuto ormai il passatempo preferito di tutti quando ci si trova sul treno o in attesa in qualche ufficio.

Difficile sfogliare le riviste o fare le parole crociate sulla carta, perché ormai tutti hanno uno smartphone o una console portatile per svagarsi.

Oltre a svagarsi, fare fotografie, navigare su Internet e chattare con gli amici, gli smartphone servono anche a telefonare, pertanto avere un unico oggetto da tenere in tasca o in borsa è molto comodo. Le console per videogiochi con cruciverba e altri titoli si possono mettere in tasca e occupano poco spazio. Quando ci si annoia basta accenderle, mettersi un paio di cuffie per non disturbare gli altri e rilassarsi isolandosi dal mondo intero con un bello schema di parole crociate crittografate.

Chi non ha mai sentito parlare della Settimana enigmistica o della Domenica quiz? Si tratta di riviste in commercio la prima dal 1932 e la seconda dal 1951. Sono tuttora in edicola e fanno sempre il tutto esaurito, registrando alti numeri di vendita anche all’estero.

Escono tutte le settimane in forma cartacea ma da qualche anno si sono adeguate ai tempi e sono disponibili in formato digitale per smartphone e tablet Android e iOS.

La Settimana enigmistica ha il primato di essere stata fondata per prima e si può considerare la rivista che vanta innumerevoli tentativi di imitazione e la rivista di enigmistica prima per fondazione e per diffusione, come campeggia da decenni su tutti i numeri pari e dispari del giornale.

Riviste o console per videogiochi cruciverba?

I tempi sono cambiati e la carta si sta riducendo sempre di più, anche per motivi ecologici. I giornali di enigmistica ci sono sempre, ma il numero di persone che preferisce giocarci su piattaforme digitali è in continuo aumento.

Oggi le console per videogiochi con cruciverba, rebus, anagrammi e quant’altro sono moltissime.

Ogni anno aumenta la produzione di titoli rompicapo perché se è vero che tanti giovanissimi amano i giochi d’avventura e di movimento, i più pacati e le persone mature si divertono di più a mettere alla prova il cervello. I giochi di enigmistica sono dunque moltissimi, sia per smartphone che per console.

Quest’anno le migliori console per videogiochi di cruciverba sono quelle portatili, anche se i games si possono installare e giocare perfino sulla TV. Sappiamo tutti che Nintendo è un po’ gelosa dei propri giochi, pertanto ha fatto degli accordi con gli sviluppatori per avere l’esclusiva su diversi titoli. Uno di questi è l’enigmistica giocabile sulla piattaforma Nintendo DS.

Si tratta di un gioco che comprende tutti i rompicapo dell’enigmistica italiana ed è disponibile per 15-20 euro sui siti più conosciuti di vendita on-line. Si può comprare anche nei negozi fisici, ma forse va ordinato perché l’interesse verso i giochi mentali piuttosto che di violenza riguarda una ristretta nicchia di mercato.

Questo gioco è consigliabile per bambini dai tre anni in su perché contiene schemi, enigmi e domande di ogni genere e grado di difficoltà.

Il videogioco appassiona bimbi e adulti ed è facile da usare anche per chi non ha mai preso in mano una console portatile Nintendo. Anche i nonni poco avvezzi alla tecnologia riusciranno a divertirsi facilmente con questa console per videogiochi con cruciverba di tutti i livelli.

Le console Nintendo portatili dominano il mercato

Il gioco di cui abbiamo parlato è probabilmente il più popolare tra quelli di enigmistica perché contiene una varietà infinita di passatempi. Gli schemi di cruciverba più classici vengono alternati da sudoku, rebus, colorare gli spazi per i più piccini, insomma è un allenamento mentale per tutte le età.

Oltre al Nintendo DS, forse la più gettonata piattaforma della gamma portatile della casa nipponica, le console per videogiochi con cruciverba sono anche altre.

Quelle uscite quest’anno o in tempi recenti vantano una grafica superlativa, che però non serve a molto per fare le parole crociate. È preferibile puntare su una piattaforma più economica se ci si diverte con i quiz piuttosto che con giochi ultra realistici.

In realtà Nintendo produce da anni giochi di parole, spesso già integrati con le console. Il successo è stato ed è planetario proprio per questo: la presenza di molti giochi integrati semplici ma estremamente appassionanti e rilassanti. Quando Nintendo ha presentato le prime piattaforme portatili sul mercato aveva l’intento di renderle fruibili a tutti, mamme, nonni, bambini e uomini d’affari compresi.

La linea di applicazioni software e di giochi universali è perfettamente riuscita nell’intento di avere un pubblico eterogeneo e probabilmente l’azienda giapponese continuerà su questa linea. Anche quest’anno le console per videogiochi di cruciverba e rompicapo sono dominio di Nintendo, incluse le ultimissime piattaforme come quella ibrida Nintendo Switch.

Dal 2017 ad oggi ha venduto 23 milioni di pezzi, un numero destinato a salire ancora.

Si può usare sia alla televisione che in movimento, sebbene sia un po’ più ingombrante delle altre. Per questo motivo Nintendo ha realizzato quest’anno una piattaforma completamente portatile chiamata nel Nintendo Switch Light, che dopo pochi mesi ha già superato i 2 milioni di unità vendute.

Quanto costano oggi?

Le console con videogiochi cruciverba firmate Nintendo hanno tutte la retro compatibilità con i vecchi titoli. Questo è un grande vantaggio, perché sono tanti i giochi di enigmistica usciti diversi anni fa che sono divertenti ancora oggi per le piattaforme uscite quest’anno.

In alcuni casi è necessario fare un’operazione software descritta dettagliatamente nel sito Internet ufficiale Nintendo. La console nuova va aggiornata per supportare i giochi di quelle precedenti, che siano di parole crociate o di altro genere.

Non esiste solo Nintendo a produrre console per videogiochi con cruciverba.

Quest’anno i titoli usciti per le piattaforme portatili Sony e Microsoft sono tanti ed anche in questo caso vale sempre il discorso della retro compatibilità. Per quel che riguarda Sony, l’ultima realizzata è stata PlayStation Vita, dopodiché i vertici dell’azienda hanno annunciato ufficialmente di chiudere con le piattaforme portatili.

Anche Microsoft ha rinunciato ad investire nel mercato delle console per videogiochi di cruciverba portatili, dal momento che ormai gli smartphone dominano il mercato. Le applicazioni di ogni genere sono gratuite o a poco prezzo e le persone preferiscono avere un unico oggetto dove giocare, telefonare e comunicare con amici e colleghi.

Sul mercato esistono una grande varietà di giochi per fare le parole crociate in maniera digitale, perciò le console per videogiochi con cruciverba non sembrano destinate a finire.

Attualmente si trovano sul mercato a prezzi bassi, una PlayStation Vita costa al massimo 200 euro, a seconda delle funzionalità. Il Nintendo Switch Lite si trova on-line scontato a 180 euro, mentre altre console per videogiochi con cruciverba incorporati di marche poco conosciute costano ancora meno.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Rinascita. Timeport

Rinascita. Timeport

2 zhuao Pallacanestro Catapulta Desktop, Colpo Dito per Giocare a Console di Gioco, Giocattoli...

zhuao Pallacanestro Catapulta Desktop, Colpo Dito per Giocare a Console di Gioco, Giocattoli...

  • Realizzatoin materiali plastici non tossici e di alta qualità.
  • Divertitisul tuo dispositivo a casa, in ufficio, in viaggio, ovunque e ovunque
  • Godetevii giochi di tiro per i...
3 YGZN 9 Pezzi Rompicapo Puzzle Giocattoli di Legno - 3D Puzzle di Legno - Gioco di Puzzle di Legno -...

YGZN 9 Pezzi Rompicapo Puzzle Giocattoli di Legno - 3D Puzzle di Legno - Gioco di Puzzle di Legno...

  • Giocattolo di puzzle di intelligenza originario della Cina antica che chiamava Kong Ming Lock. Gioco...
  • Unico nel suo genere: tutti i giocattoli rompicapo sono assolutamente unici, 9...
4 La notte più lunga. Un'indagine di Bosch & Ballard

La notte più lunga. Un'indagine di Bosch & Ballard

5 Tetris Gioco Elettronico Console Portatile Vintage retrò Anni 80 per Bambini

Tetris Gioco Elettronico Console Portatile Vintage retrò Anni 80 per Bambini

  • Gioco Vintage con Audio e Grafica in Bianco e Nero con Più di 20 Giochi Incorporati Tra cui Tetris...
Back to top
Scelta Console