Gli appassionati di videogiochi si imbattono spesso in termini inglesi, la lingua in assoluto più diffusa su Internet. Dal momento che è tramite la rete che arrivano tutte le novità più fresche e interessanti del gaming, è bene avere un minimo di familiarità con questo idioma.
Significato letterale di games console
Quasi tutte le persone più giovani conoscono un po’ l’inglese, dato che viene insegnato sin dalle scuole elementari. Chi ha qualche anno in più, però, si troverà sicuramente in difficoltà perché la seconda lingua da imparare fino a non molto tempo fa era il francese. La maggior parte delle persone mature e anziane perciò conoscono un po’ di francese e non hanno la più pallida idea di english words.
Non ci si deve stupire se anche loro navigano su Internet e giocano con computer e console, così come non è raro trovare ragazzi che, nonostante tutto, non capiscono una parola di inglese.
La traduzione di games console è molto facile, anche perché sono termini usati da tutti. Letteralmente vuole dire piattaforma di gioco, o console da gioco. Inserendo le parole nel traduttore la risposta è console giochi, per cui la traduzione precisa è generica: diverse console per giocare.
Digitando il termine games console su Internet viene immediatamente fuori la trasposizione italiana, ma non solo. La cosa più interessante è che compare una lista di siti Internet inglesi e americani. Ovviamente scrivendo sul browser parole inglesi i primi portali del listato saranno inglesi e questo è un ottimo sistema per trovare le ultime news provenienti da Oltreoceano.
Come abbiamo già accennato, le novità più interessanti non arrivano subito dall’Italia, pertanto scrivendo una chiave di ricerca inglese verranno fuori notizie di primissima mano.
Ultime news su games console
Cosa succede se nel motore di ricerca di Google scriviamo games console? Oltre alla traduzione, i primi siti sono quelli che il browser considera più attendibili e interessanti. Per questo motivo vale la pena darci un’occhiata, sicuramente conterranno le ultime novità sulle piattaforme e i giochi usciti.
Sovente si trovano delle classifiche redatte da esperti, nelle quali sono descritte le performance di quelle che vengono ritenute le migliori piattaforme in circolazione. Solitamente l’ordine è cronologico, pertanto se si desidera sapere quali games console top ci sono in questo periodo basta cliccare sui primi risultati della ricerca.
Se c’è qualche novità importante come una notizia mondiale diffusa ufficialmente verrà sicuramente evidenziata in tutti i modi.
In questo periodo ad esempio si parla delle piattaforme Sony e Microsoft annunciate all’ultimo E3 di Los Angeles. La loro uscita è imminente e il mondo dei videogiocatori in fervida attesa. Le case produttrici si danno battaglia diffondendo notizie per attirare potenziali acquirenti e primeggiare nelle classifiche delle console più vendute.
Si leggono tante news su Xbox One e PS4 ma attenzione però, perché ormai hanno fatto il loro tempo e si trovano molti più articoli su PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Nonostante non vi siano notizie ufficiali, si conosce già molto dell’equipaggiamento hardware delle prossime ambitissime games console.
Oltre a Microsoft e Sony, anche Nintendo diffonde parecchie notizie sul suo ultimo Nintendo Switch, già leader mondiale di vendite a due anni dall’uscita. L’azienda nipponica non sta con le mani in mano e continua a produrre articoli per la piattaforma. Ci sono tanti controller innovativi e una quantità di accessori incredibile, forse la più ampia che ci sia nel mondo gaming.
L’obiettivo delle majors è far parlare di sé e sono argomenti che gli appassionati del mondo video ludico devono e vogliono conoscere prima di tutti gli altri.
Bastano poche parole
Non sono molte le parole inglesi da sapere per riuscire a districarsi nei siti stranieri, ma games console fa certamente parte di quelle necessarie. Ogni volta la Serp (Search engine results page, ovvero la pagina dei risultati del motore di ricerca) propone siti diversi, pertanto rimanendo sempre nell’ambito dello stesso argomento si rimarrà aggiornatissimi scrivendo queste due semplici parole ogni giorno.
I prezzi oscillano quotidianamente in base ad una innumerevole quantità di fattori. È inutile dilungarsi sulle strategie di marketing aziendale, fatto sta che per conoscerli e riuscire a concludere buoni affari bisogna cercare in inglese i valori medi delle games console che ci interessa comprare.
Non si scopre certo l’acqua calda dicendo che costano molto meno su Internet piuttosto che nei negozi fisici, tuttavia questo ha qualche controindicazione.
Non è questa la sede giusta per parlarne, ma piuttosto per sapere dettagli, particolari, indiscrezioni, rumors e quant’altro riguarda il mondo gaming e, per fare ciò, bisogna attingere a portali made in USA. L’ideale sarebbe parlare anche il giapponese per avere una panoramica ancora più ampia del mercato attuale.
Le piattaforme per giocare sono veramente tante e alcune in Italia non sono neanche uscite. Per conoscerle bisogna cercarle in altri Stati e, dal momento che le spedizioni mondiali hanno prezzi accessibili, conviene comprarle on-line.
In questo momento la games console considerata più potente in assoluto è Microsoft Xbox One X ed è anche la migliore per i giochi nativi in 4K. Oltre ad essere in grado di offrire HDR a 60 fotogrammi al minuto ha un rapporto prezzo qualità assolutamente conveniente.
La console ha anche il lettore Blu-ray 4K e può ricevere contenuti in streaming da tutti i maggiori servizi Internet. Oltretutto è compatibile con i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa e vi si possono collegare periferiche come mouse e tastiera.
Games console di ogni genere
Ovviamente le notizie sulla PlayStation 4 sono altrettanto abbondanti, ma non mancano news sulle mini e le retro console. In Italia non sono tanti i siti che affrontano questi argomenti di nicchia. I veri appassionati sono costretti a cercare all’estero i loro giochi preferiti.
Rimanendo in ambito di argomenti di nicchia, i collezionisti devono per forza cercare games console su Internet e masticare un po’ di inglese per comunicare con venditori e acquirenti.
A volte per riuscire a trovare quello che si cerca bisogna mettere il proprio browser in modalità inglese in maniera da escludere siti italiani per trovare articoli particolarmente rari e ricercati. Farlo è semplice ed ogni software per navigare ha il suo sistema.
Una volta settato in lingua inglese e scelto di preferenza il paese Stati Uniti, basta fare una ricerca e selezionare solamente i portali di proprio interesse.