Huawei console, prodotti e recensioni, informazioni e dettagli

Mai sentito parlare di Huawei console? L’azienda cinese ha presentato il suo ultimo gioiello definendolo una console di gioco migliore del Nintendo Switch. Forse il paragone con la piattaforma top degli ultimi due anni è un po’ azzardato, tuttavia ha un suo perché. Il phablet è equipaggiato in tutto e per tutto per essere usato al meglio con i giochi.

Ecco le nuove Huawei console

Sono arrivate le Huawei console sotto forma di smartphone dalle prestazioni eccezionali. Per essere più precisi smartphone è un po’ riduttivo, considerando la grandezza del dispositivo: 7,2 pollici. Durante la presentazione del telefono Huawei Mate 20X, i rappresentanti del colosso cinese lo hanno paragonato ad una console da gioco.

Il confronto, forse un po’ azzardato per la verità, è stato fatto con la console ibrida Nintendo Switch.

A distanza di due anni dall’uscita, ha venduto già quasi 37 milioni di pezzi ed è entrata di diritto nella classifica delle migliori console da gioco della storia. L’accostamento è stato fatto molto probabilmente per motivi pubblicitari, ma contiene un fondo di verità. Entrambe le macchine sono ibride, in quanto lo smartphone è in realtà una via di mezzo tra un telefono e un tablet, un cosiddetto ibrido o phablet. Il Nintendo Switch si può usare sia fisso che in movimento.

In alcune caratteristiche lo smartphone Huawei Mate 20X ha qualcosa in più rispetto al Nintendo Switch. In una recente classifica stilata da un noto sito di hardware è risultato il miglior smartphone in un assoluto per quel che riguarda la qualità audio. Ma in che cos’altro questo futuristico telefono si può paragonare ad una Huawei console? E soprattutto, come mai sarebbe migliore del blasonato Nintendo Switch?

Huawei console Vs Nintendo Switch

La presentazione ufficiale: Huawei console Vs Nintendo Switch

Innovazioni di rete uniche

Il telefono-console Huawei Mate 20X ha uno schermo di 7.2 pollici con 1080p di risoluzione, a differenza del Nintendo Switch che ha un display di 6.2 pollici a 720p. Durante la presentazione del prodotto sul maxischermo campeggiava la scritta Better Portable Game Machine, ovvero la miglior macchina da gioco portatile, ma sarà proprio così?

Huawei ha deciso di entrare prepotentemente nel mondo video ludico attraverso un apparecchio a metà tra un telefono e un tablet. Per la prima volta uno smartphone Huawei è il primo telefono in assoluto in grado di connettersi online sia non stand-alone che stand-alone. La differenza sta che le prime sono reti 4G con frequenze ampliate che permettono di accedere anche alla rete 5G. Con le reti stand-alone si possono godere appieno le potenzialità del 5G in tutti i sensi, sia per quel che riguarda la latenza che la velocità.

La rete 5G non è ancora molto diffusa e per il momento questo è l’unico smartphone che sarà in grado di accedere alle reti di ultimissima generazione stand-alone 5G.

Il phablet pesa circa 230 grammi però si riesce a tenere in mano senza troppa fatica, monta tre fotocamere e ha una batteria che dura più di sei ore, ovvero il doppio rispetto a quella del Nintendo Switch. Ma per definirlo una Huawei console andiamo ad analizzare le potenzialità in ambito gaming.

Huawei console Vs Nintendo Switch

Il phablet definito Huawei console si può inserire in un gamepad abbinato per diventare una vera e propria console portatile. A onor del vero la portabilità non si può certo paragonare ai famosi Joy-Con Nintendo che hanno fatto la fortuna dello Switch. Nei Joy-Con vi sono moltissimi sensori, la vibrazione e altre caratteristiche tecnologiche che mancano nel joypad del phablet Huawei: console sì, ma fino a un certo punto.

Per quel che riguarda i giochi, lo smartphone può fare affidamento su milioni di titoli free o a poco prezzo presenti sul Play Store.

Nemmeno i migliori, però, sono paragonabili a quelli Nintendo, tipo Super Mario o Zelda per citare solo i più conosciuti. Chi vince dunque la sfida lanciata tra la Huawei console e il Nintendo Switch? Giudicate voi.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Flybiz Console di Gioco Portatile, Console retrò FC, Console di Gioco Retro LCD Classico da 3,0...

Flybiz Console di Gioco Portatile, Console retrò FC, Console di Gioco Retro LCD Classico da 3,0...

  • Sistema di gioco digitale: portatile e alla moda, la console di gioco portatile contiene 400 giochi...
  • Immagine ad alta definizione del gioco: No Caton. Dispositivo multi-piattaforma...
2 Logitech G Cloud Console Gaming Portatile con Batteria a Lunga Durata, Touchscreen 7 Pollici 1080P,...

Logitech G Cloud Console Gaming Portatile con Batteria a Lunga Durata, Touchscreen 7 Pollici...

  • Gaming sul Cloud: Il meglio del cloud gaming nelle tue mani, gioca a centinaia di videogiochi AAA,...
  • Ampia scelta di Cloud Gaming: Integrazione con Xbox Cloud Gaming (Beta) e NVIDIA...
3 Console da gioco in stile retrò, con 2 controller di gioco, 64 G/128 G, 20000 +, gioco plug and...

Console da gioco in stile retrò, con 2 controller di gioco, 64 G/128 G, 20000 +, gioco plug and...

  • Giochi integrati: questa console di gioco manuale retrò offre oltre 10000/20000 giochi ed è dotata...
  • Uscita HDMI HD 4K: la console di gioco supporta l'uscita video TV 4K ad alta...
4 Console di gioco portatile, Console di gioco retrò integrata 10000+ giochi classici, schermo LCD...

Console di gioco portatile, Console di gioco retrò integrata 10000+ giochi classici, schermo LCD...

  • Schermo LCD chiaro: questa console di gioco portatile ha uno schermo LCD a colori integrato da 4,1",...
  • Oltre 10000 giochi: ci sono oltre 10000 giochi sulla nostra console di gioco...
5 Console di gioco portatile retrò con 500 videogiochi classici arcade e schermo LCD da 2,4 pollici,...

Console di gioco portatile retrò con 500 videogiochi classici arcade e schermo LCD da 2,4...

  • Dimensioni adatte: questa macchina da gioco portatile retrò ha uno schermo da 2,4 pollici e adotta...
  • Materiale di alta qualità: la macchina retrò del gioco degli eSport è...
Back to top
Scelta Console