Kora console è un apparecchio Android multifunzione che ha una serie di caratteristiche molto interessanti. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio di che cosa si tratta, perché può essere utile e quanto costa.
Cos’è Kora console?
Tanto per cominciare non bisogna stupirsi che il termine Kora console non sia ancora molto familiare. Il nome deriva da uno strumento musicale a corda diffuso in Africa e l’azienda Atlantis Land ha deciso di usarlo per identificare la nuovissima console multifunzione che ha messo in commercio quest’anno.
Sulla scia di tanti apparecchi da collegare alla televisione che svolgono infinite funzioni, anche Atlantis Land si è lanciata in questa fetta di mercato.
La Kora console ha veramente tante funzionalità interessanti come la trasformazione di un qualunque televisore in Smart TV. Monta sistema operativo Android, pertanto è possibile giocare con le proprie applicazioni preferite distribuite dal Play Store. Il funzionamento è semplicissimo, basta collegare Kora console alla televisione per vedere film, video, applicazioni, giochi e molto altro.
Naturalmente si può usufruire di tutte le piattaforme in streaming più conosciute, come Netflix, Chili, YouTube, Amazon eccetera. Ma andiamo con ordine e cominciamo ad elencare le caratteristiche tecnologiche dell’apparecchio messo in commercio da Atlantis Land.
Smart TV e giochi
Atlantis Land si è fatta largo nel mondo della tecnologia con lo sviluppo di importanti apparecchiature per il networking. Nell’ambito dell’elettronica e dell’informatica è molto conosciuta, tuttavia per quel che riguarda le piattaforme, Kora console è uscita da poco. Si tratta del primo apparecchio dedicato all’intrattenimento che abbia messo in vendita l’azienda, o perlomeno quello più conosciuto e performante.
Come abbiamo già sottolineato nel precedente paragrafo, Kora console trasforma qualunque televisione in una Smart TV, con tutti i benefici del caso, ma non fa solo questo!
Oltre a connettersi con le principali piattaforme di streaming on-line è possibile stipulare contratti e vedere le proprie serie TV preferite oppure film a pagamento. La console però non fa solamente questo, perché è dotata di un gamepad per interagire con i giochi incorporati. Sì, perché in Kora console sono inclusi centinaia di titoli uno più interessante dell’altro.
Nel controller vi sono otto pulsanti incorporati e la connessione avviene mediante Bluetooth. Si può accedere ad un catalogo di centinaia di giochi gratis per tutti i gusti, navigare in Internet e consultare qualsiasi genere di contenuto multimediale. Naturalmente è possibile giocare on-line in tempo reale e divertirsi con le sfide multiplayer.
Il gamepad supporta Android HID (Human Interface Devices), che tradotto significa dispositivo di interfaccia umana. Kora console è dotata di un processore a 64 bit e quattro core, monta Android 6.0 con 4 GB di RAM e 8 GB di ROM. Supporta la risoluzione 4K e nella confezione sono inclusi il telecomando, il cavo HDMI ed ha KODI pre installato.
Quanto costa?
Dopo aver letto queste meravigliose caratteristiche, alla maggior parte delle persone verrà voglia di acquistare al più presto la Kora console. Giocare, vedere film, trasmissioni in diretta streaming della televisione, contenuti in 4K e tutto con un solo apparecchio è certamente allettante.
Pensi che il prezzo non sia economico per un apparecchio che svolge tutte queste funzioni? Invece la convenienza c’è ed è anche parecchia.
Il prezzo medio che si trova su Internet è di 50 euro. Naturalmente nei negozi fisici o nei grandi magazzini costa di più, ma ormai la maggior parte delle persone acquista on-line per risparmiare e perché non vi sono più pericoli di truffe come c’erano vent’anni fa. Dal punto di vista estetico Kora console è piccola ed occupa poco spazio, non ingombra minimamente e fa la sua bella figura con qualsiasi arredamento posto sotto o accanto alla televisione. La Smart Box Kora console di Atlantis Land è in vendita ovunque, sia su Internet che nei negozi fisici.